Sportello d'Ascolto Gratuito

E' attivo a PISA presso la FARMACIA GAZZINI (via Luigi Bianchi, 55) il servizio per tutti i cittadini finalizzato al sostegno e prevenzione del disagio psicologico

SPORTELLO DI CONSULENZA E ASCOLTO PSICOLOGICO

in collaborazione con la Dott.ssa Elisa Benvenuti

ogni SABATO MATTINA su appuntamento

per TRE INCONTRI GRATUITI

per tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza, ascolto e supporto in ambito psicologico

Qui tutte le informazioni utili su sul servizio, contatti, orari

DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2017

Gruppi sul Benessere

Nei Gruppi sul Benessere vengono proposte sia piccole esperienze di rilassamento o meditazioni sul respiro che aiutano le persone a staccare la spina dalle tensioni di ogni giorno, sia fantasie guidate che consentono di utilizzare l'immaginazione e acquisire una maggiore consapevolezza di se stessi.

Nei gruppi non è richiesto raccontare della propria vita, ma solo sperimentarsi con creatività e ascoltare ciò che accade dentro di sé nel "qui e ora" delle attività proposte.

Gli incontri sono dedicati alle emozioni, alla scoperta del nostro mondo interiore, alla creatività e alla fantasia, ma sono anche un buon modo per dedicare a se stessi, in una atmosfera rilassante, il tempo per conoscersi e scoprire nuovi riflessi di sè.

I gruppi si svolgeranno

il SECONDO e ULTIMO MERCOLEDÌ del mese

Qui tutte le info sul luogo, orari e costi

Seminario sui sogni: Sogno o son desto?

Sabato 13 maggio 2017

dalle ore 15.00 alle ore 18.00

"Siamo fatti della materia di cui son fatti i sogni

e nello spazio e nel tempo d’un sogno

è racchiusa la nostra breve vita."
(W. Shakespeare - La tempesta)

I sogni son desideri e parlano di noi.

La ricchezza del mondo onirico offre infinite possibilità di consapevolezza, perchè ogni parte del sogno siamo noi. I sogni raccontati dai partecipanti, quelli costruiti insieme, le emozioni, le immagini e i simboli che abitano i nostri sogni ci aiuteranno a scoprire il tema della nostra vita. Nel laboratorio sperimenteremo un viaggio coinvolgente tra realtà e fantasia, fatto di emozioni e dimensione onirica, per arrivare a costruire e cogliere quel messaggio esistenziale che il sogno nasconde dietro a un velo.

• Il lavoro sarà condotto dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, psicologa
  • Il seminario è accessibile a chiunque sia interessato, previa prenotazione*.

Il workshop sarà tenuto presso l'ASSOCIAZIONE ALOHA - YOU WELLNESS AREA, Viale Italia, 3 – Ponsacco – (Pi)
Per informazioni su luogo, costi e orari e/o prenotazioni: tel. 3470956885 (Elena)
info@associazionealoha.org

www.associazionealoha.org

___________________________________

*Ricordiamo che per accedere al corso sarà richiesta la tessera associativa, fattibile anche sul momento a soli 10euro.

DA FEBBRAIO A MAGGIO 2017

Gruppi sul Benessere

I gruppi si svolgeranno

il PRIMO e il TERZO MERCOLEDÌ del mese

Qui tutte le info sul luogo, orari e costi

Costellazioni familiari

Sabato 11 Febbraio 2017

dalle ore 16.00

Ogni famiglia, nel suo modo peculiare, crea una rete di legami alla quale appartengono genitori, fratelli, partner, figli, generazioni passate e tutti coloro che in un qualche modo sono stati implicati nelle dinamiche della famiglia. Partecipare a una costellazione familiare svela delle prospettive che non avremmo mai immaginato.

Durante il workshop, grazie al contributo dei partecipanti, metteremo in scena il sistema familiare che la persona richiedente vorra guardare e “maneggiare”, osservandolo da un altro punto di vista e lavorandoci sia dall’interno che dall’esterno.

• Il lavoro sara condotto dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, psicologa.
• Il workshop e accessibile a chiunque sia interessato, previa prenotazione.

Per tutte le informazioni potete consultare la pagina Costellazioni Familiari oppure la pagina dell'Associazione Aloha, presso cui si svolgerà l'evento.