Ricominciano gli incontri dell'Associazione Aurora a Pisa, con attività GRATUITE* dedicate al benessere e alle emozioni, esplorando la nostra consapevolezza interiore e le difficoltà incontrate nell'affrontare la realtà esterna, le relazioni, gli affetti.

LE ATTIVITÀ SI SVOLGERANNO Al MIXART *

Gruppi del Benessere nella Sala Relax

Laboratori sul corpo nella Sala Mente

A PISA IN VIA BOVIO 11

Gruppi sul benessere quotidiano

Nella vita di tutti i giorni a volte dobbiamo affrontare situazioni che possono provocare in noi un disagio emotivo, lavorativo, affettivo. In certi momenti abbiamo bisogno di fermarci a riflettere per capire che strada prendere o come affrontare il presente e il futuro.

Imparare a capire ciò che sentiamo, ascoltare il nostro corpo, entrare in contatto con la nostra interiorità ci permette di dare un senso alle esperienze che viviamo quotidianamente

Proprio nel gruppo troviamo una possibilità di crescita e sviluppo dove raccontare, dare e ricevere sostegno.  Il proposito è quello di acquisire maggiore consapevolezza di se stessi, di favorire l'ascolto e scoprire le proprie risorse per affrontare i momenti di blocco che si affacciano a volte nella nostra vita.

I gruppi GRATUITI*, condotti dalle dott.sse Elisa Benvenuti e Sandra Barberini, psicologhe, si terranno due volte al mese nella SALA RELAX del MixArt * dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nei seguenti giorni:

• Mercoledì 01 Ottobre 2014 - Mercoledì 15 Ottobre 2014
  • Mercoledì 05 Novembre 2014 - Mercoledì 19 Novembre 2014
  • Mercoledì 10 Dicembre 2014

Col corpo capisco

Laboratori di psicologia sulla corporeità

ARMONIA IN MOVIMENTO

Mercoledì 22 Ottobre dalle ore 16.00 alle 18.00

Nella dinamica del movimento, attraverso il rilassamento, l'attenzione, il suono e la danza libereremo il corpo per fare chiarezza nella nostra mente e nel cuore, per trovare la nostra essenza, la consapevolezza e il sentirsi in armonia. Nell'ascoltare il corpo sperimentiamo la possibilità di vivere le emozioni attraverso il movimento, in un viaggio che pulsa al ritmo della nostra corporeità e interiorità, in un contatto costante tra il nostro mondo interno e la realtà.

LA GIOSTRA DELLE PARTI

Mercoledì 26 Novembre dalle ore 16.00 alle 18.00

Il movimento e l'incontro con l'altro portano a una maggiore consapevolezza della nostra interiorità dandoci la possibilità di riconoscerci e riformularci. Con il corpo e il suo sentire lasceremo esprimere le infinite forme che si agitano dentro il nostro mondo, le parti di noi che vorranno dialogare tra loro, mettendo in movimento la emozioni per trovare una nuova visione di noi stessi.

FORME IN MOVIMENTO

Mercoledi 17 Dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00

La vita è movimento. Attraverso le modificazioni fisiche durante il movimento, sentiamo nel corpo le emozioni che hanno un ruolo fondamentale nella percezione del mondo così come ognuno di noi lo costruisce. Acquisire consapevolezza delle emozioni e imparare ad esprimerle, anche attraverso il corpo, ci permette di usarle in modo funzionale e dare un senso alle esperienze che viviamo quotidianamente

I laboratori GRATUITI si terranno nella SALA MENTE del MIXART * e saranno condotti dalle dott.sse Elisa Benvenuti e Sandra Barberini, psicologhe

* Ricordiamo che è necessario, per questioni assicurative, essere soci del circolo MixArt per accedere a tutte le attività presenti, comprese quelle GRATUITE della nostra associazione. Il costo della tessera annuale è di 5 euro.